ecobio detergenza

DETERSIVI ALLA SPINA??? SÌ GRAZIE!!!

By 3 Novembre 2016 No Comments

Ormai è da tanto che si iniziano a vedere negozi con vendita di detersivi sfusi!!!

Certo non è la totalità dei negozi che sceglie questa tipologia di prodotto-servizio, ma un gran numero di quelli che sono più riguardosi ad ogni aspetto di salvaguardia e tutela ambientale, sì!!!

La scelta è una scelta etica perché guarda alla salute del nostro pianeta e soprattutto a garantire un mondo migliore a quanti lo erediteranno, il perché può sembrare scontato ma non è solo scontato!!!

Il detersivo sfuso implica un minor numero di bottiglie e contenitori di plastica che andrebbero, in altrimenti modo, a sommarsi alle miriade già in circolazione e si sa…la plastica costa all’ambiente, alla nostra salute e alle nostre tasche sia in termini di produzione quanto di smaltimento!!!

Molti negozi permettono di portare con se una bottiglia qualsiasi per effettuare il pieno di “salute”, quindi pensate un po’…ogni contenitore in casa può avere vita eterna e…cosa più importante…siamo noi a decidere di cosa fare il pieno!!!

Infatti è oltremodo consigliabile provvedere a rifornimenti di detersivi bio, CERTIFICATI, sicuri sulla pelle e anche per l’ambiente e qui…altro tasto!!! Molti pensano che un detersivo bio, proprio perché tale, non venga prodotto con materia prime chimiche e comunque di origine sintetica e che sia salutare al 100% all’ambiente, a dire la verità non è proprio così!!!

La composizione, proprio perché trattasi di detergenti, implica la presenza di materie prime sintetiche che sono però di origine vegetale e qui attenzione!!! Ecco perché ho messo in maiuscoletto certificati, perché solo una certificazione ce lo garantisce!!!

Questo non vuol dire che possiamo versare in mare un litro di detersivo bio e sentirci con la coscienza a posto, significa che la sua produzione è avvenuta rispettando severi controlli di emissioni e che la sua composizione che, pure prevede della chimica, è sicuramente più salutare di quella dei detersivi più commerciali!!! Quindi sì…lo possiamo dire…la nostra coscienza è un po’ più tranquilla dati questi presupposti!!!

Sono, inoltre (questo vale per tutti i detersivi bio, non solo quelli sfusi) molto più concentrati, quindi occhio a quando si dice: “sono cari”!!! Il vero rapporto va fatto tenendo ben presente a quante lavatrici, lavastoviglie, piatti, etc si riferisce e la sorpresa c’è e sono tantissime/i!!!

Vi ringrazieranno i mari, i fiumi, vi ringrazieranno addirittura le discariche piene di montagne di plastica, per non parlare degli eredi del nostro Pianeta!!!

Allora quale scelta farete da…oggi???

La mia l’ho fatta già da molto tempo: detersivi bio certificati e alla spina😉

Leave a Reply

Il sito è in aggiornamento. I prodotti disponibili non sono ancora tutti presenti. Se non trovate quello che cercate o per qualunque curiosità o richiesta scrivete all’indirizzo salviamocilapelle.biobo@gmail.com Ignora