La storia di Salviamocilapelle

“Salviamocilapelle è un Piccolo grande Mondo.” E’ così che da quando è nato il marchio ho iniziato a definire quello che di fatto è un negozio ed ora anche un e-commerce, che racchiude in se tutto ciò che poniamo in contatto con la nostra pelle!!!

Un passo indietro al 2009 anni fa quando nasce il primo negozio a Imola: eravamo due soci entrambi informatori medici di un’azienda di prodotti omeopatici che, stufi delle continue pressioni aziendali e della mancanza dei riconoscimenti dovuti, decidiamo di tuffarci in un mondo inesplorato e di nicchia. Sfidiamo la sorte all’inizio della crisi economica lasciando entrambi un contratto a tempo indeterminato per un salto nel buio!!!

Bene, la nostra idea ha funzionato forse proprio perché si rivolge ad una necessità terapeutica oltre che di mercato, necessità che soprattutto ultimamente coglie ancora più sensibilità perché la scelta è stata quella di offrire una vasta gamma di prodotti eco-bio: dalla detergenza per la casa a quella per la persona, biancheria intima uomo, donna, bambino e bebè in fibre naturali, pannolini lavabili, assorbenti in cotone, coppette mestruali, abbigliamento uomo/donna/bambino e bebè, etc., insomma tutto quello che in qualche modo può evitare di creare qualsivoglia tipo di allergia, sensibilità o di intolleranza.

2016-09-20-18-38-19
2016-09-20-18-38-49

Perché? Non va dimenticato che la nostra pelle è una sorta di spugna, assorbe tutto quello che vi poniamo a contatto, è l’organo più esteso di cui disponiamo e anche la nostra prima barriera verso l’ambiente esterno e necessita, quindi, di tutta la cura e attenzioni possibili!!! la parola d’ordine è comunque biologico e certificato!!! Solo questo Mondo con cui convivo da sempre, è in grado di garantirci il benessere e solo le certificazioni possono tutelare me e il consumatore che diventa cliente, ma soprattutto amico.

Dal gennaio 2013 Salviamocilapelle è diventato di mia proprietà, il mio socio ha scelto un’altra strada e io di continuare questa che rispecchia in pieno il mio stile di vita!!!

Dal settembre del 2013 ho un nuovo punto vendita a Bologna in Via Giorgio Ercolani 3/a.

A questo punto non mi resta che augurare a tutti: BUONA NAVIGAZIONE!!!